La Fiorentina ha messo nel proprio mirino José Maria Callejon. In attesa di capire quali saranno gli sviluppi dell'avvicinamento registrato nelle ultime ore tra la Juventus e Federico Chiesa, la Viola ha avviato i sondaggi per lo spagnolo separatosi dal Napoli.

Attualmente svincolato, Josè Maria Callejon non ha ancora firmato per alcuna squadra. 

Callejon alla Fiorentina: l'ipotesi

L'ipotesi legata ad un possibile approdo alla Fiorentina di Callejon è nata ovviamente in risposta ai rumours di mercato tra la Federico Chiesa e la Juventus. A prescindere però da quello che sarà il futuro del giocatore attualmente in Viola, l'ipotesi Callejon potrebbe comunque rappresentare una soluzione in termini di profondità della rosa, specie in una stagione in cui saranno confermate le 5 sostituzioni. 

Giocatore esperto, Callejon garantirebbe assieme a Ribery un tasso tecnico decisamente alto in mezzo al campo ed una guida sicura per i giovani in squadra, ma al momento una vera e propria trattativa è frenata non tanto dall'addio o meno di Chiesa, come si accennava, quanto dall'ingaggio del giocatore. 

L'entourage di Callejon chiede infatti 3 milioni di euro, una cifra che la Fiorentina potrebbe non essere in grado di sostenere.