Riccardo Saponara potrebbe cambiare squadra, ma restare disponibile al Fantacalcio. Il trequartista lascerà la Fiorentina: Saponara infatti non rientra nel progetto tecnico di Beppe Iachini ed è destinato a salutare la squadra viola. Sono diverse le pretendenti per il trequartista ex Milan, che è alla ricerca di un progetto interessante in Serie A; tra queste c'è anche il Parma, squadra in cui Saponara ritroverebbe una sua vecchia conoscenza, Fabio Liverani.

Parma, Liverani rivuole Saponara: la situazione

Fabio Liverani ha apprezzato il contributo di Riccardo Saponara al tentativo di salvezza del Lecce nella scorsa stagione, che non è andato a buon fine. Il tecnico vorrebbe nuovamente lavorare con Saponara: il Parma sembra infatti il club più attivo sul giocatore e proverà a chiudere nei prossimi giorni. Con Liverani Saponara ha disputato una discreta seconda parte di stagione: dopo il prestito al Genoa, il trequartista è approdato al Lecce a gennaio, collezionando a partire da quel momento diversi bonus. Sono state 17 le presenze totali di Saponara, con 2 gol e 3 assist; la media fantavoto di 6.47 è frutto di un finale in crescendo, al Parma, che sta cercando di accontentare il suo allenatore, potrebbe confermare quanto di buono ha fatto vedere nei mesi scorsi.

Saponara andrà al Parma? (Getty Images)
Saponara andrà al Parma? (Getty Images)

Saponara, c'è anche lo Spezia

Il Parma non è l'unica squadra interessata a Riccardo Saponara. Sul trequartista classe 1991 sarebbe vivo anche l'interesse dello Spezia; il club ligure, che ha già effettuato parecchi movimenti di mercato in queste settimane, ha messo nel mirino il centrocampista e vorrebbe affondare il colpo nei prossimi giorni. Si profila dunque una corsa a 2 per Saponara, con Parma e Spezia al momento nettamente favoriti; a meno di clamorosi e inaspettati inserimenti, il futuro del giocatore dovrebbe essere in una di queste due squadre. Ma con la fine del mercato distante ancora una settimana, tutto è possibile.