Mancano pochi giorni alla fine del calciomercato, e la Sampdoria da qui alle 20 del 31 agosto cercherà di acquistare almeno un altro attaccante da mettere a disposizione di mister D'Aversa: in questo momento il primo nome sul taccuino del club blucerchiato è quello di Keita Balde.

Sampdoria su Keita, il problema è l'ingaggio

Ai margini del Monaco, e legato al club del Principato fino al giugno del 2022, Keita potrà partire solo a titolo definitivo e non in prestito per questioni regolamentari: ci sarebbero contatti in corso fra le varie parti in causa per velocizzare i tempi e dunque arrivare alla fumata bianca entro la scadenza della finestra estiva. Il problema non è l'accordo fra le due società, ma l'ingaggio del calciatore: se il Monaco accettasse di ammorbidirsi anche in questo senso, si chiuderebbe in tempi stretti.

Keita Balde (getty)
Keita Balde (getty)

Sampdoria, minaccia Inter per Keita

Un altro ostacolo non banale, però, potrebbe essere rappresentato dall'Inter: nel caso in cui i nerazzurri si privassero di Martin Satriano, potrebbero puntare su Keita per chiudere il reparto offensivo da mettere a disposizione di mister Inzaghi. Anche questo, dunque, è un fattore che la Sampdoria dovrà considerare per chiudere l'affare in tempi stretti.