È uno dei tormentoni dell'estate: dove giocherà Sam Lammers? L'attaccante olandese sembrava a un passo dal Genoa, dopo un lungo corteggiamento da parte dei liguri; anche l'Hellas Verona aveva provato a convincere l'Atalanta, ma senza fortuna. Nelle ultime ore però il Napoli avrebbe chiesto Lammers all'Atalanta: un assalto a sorpresa, che non ha lasciato indifferente il giocatore. Lammers infatti ci sta pensando, tanto che l'arrivo al Genoa sarebbe slittato: l'olandese vuole capire se ci siano i margini per un trasferimento alla corte di Spalletti. Tuttavia Lammers arriverebbe soltanto in caso di partenza di Petagna, oggi autore della rete decisiva contro il Genoa: sull'ex della SPAL c'è sempre il pressing della Sampdoria.

Napoli, chiesto Lammers all'Atalanta

Napoli, chiesto Lammers all'Atalanta: i partenopei vogliono sostituire Andrea Petagna, ma dopo il gol al Genoa l'attaccante non è più così certo di partire. Sono ore decisive: la Sampdoria attende, vuole Petagna per completare il reparto offensivo, così il Napoli, che non intende lasciarsi trovare impreparato, avrebbe sondato il terreno per Lammers. Trattativa difficile: l'Atalanta cederà il giocatore con la formula del prestito oneroso, inoltre non vorrebbe venire meno agli accordi presi con il Genoa. Tuttavia il Napoli ci prova: Lammers è nel mirino dei partenopei.

Napoli, chiesto Lammers all'Atalanta (Getty Images)
Napoli, chiesto Lammers all'Atalanta (Getty Images)

Napoli, Petagna sul suo futuro

Intervistato da DAZN dopo la partita contro il Genoa, Andrea Petagna ha parlato così del suo futuro: "Ci sono state tante voci in questa settimana, non pensavo nemmeno di essere qui. Io so quanto valgo, lo sanno anche i miei compagni, mi avevano predetto il gol. Spalletti mi ha detto che sono importante per lui". Da decidere dunque il futuro di Petagna: se dovesse partire, al suo posto potrebbe arrivare Lammers.