Accostato spesso anche alla Serie A, Alphonse Areola ha lasciato il Paris Saint Germain per diventare un nuovo calciatore del West Ham. Il portiere francese ha dunque aiutati i parigini a sfoltire la propria rosa, soprattutto in termini di portieri. E' il secondo estremo difensore ceduto in questa sessione di mercato. Dopo l'arrivo di Donnarumma, restano da sistemare Franchi e Letellier. Così facendo, saranno a disposizione "solo" Keylor Navas, Sergio Rico e l'ex portiere del Milan. Questo intanto il comunicato del West Ham.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Areola al West Ham: il comunicato

"Il West Ham United ha completato l'acquisto di Areola. Il francese vincitore della Coppa del Mondo FIFA 2018 arriva con la formula del prestito dal Paris Saint Germain.

Il 28enne nazionale francese si unisce agli Irons con un primo contratto stagionale, con l'opzione di rendere permanente il trasferimento nell'estate del 2022. Portiere eccezionale, Areola ha collezionato più di 250 presenze in carriera con squadre del calibro di PSG e Real Madrid, vincendo quattro titoli di Ligue 1 e La Liga e alzando anche altri trofei.

Ha trascorso la scorsa stagione con il Fulham, dove ha fatto molto bene sotto la guida dell'ex centrocampista del West Ham Scott Parker e ha vinto il premio Player of the Year del club. Ora continuerà la sua carriera nella zona est di Londra e fornirà una competizione di prim'ordine per il reparto portieri mentre gli Hammers si preparano su quattro competizioni".