Shomurodov alla Roma, accordo a un passo. Dopo i contatti dei giallorossi con gli agenti del giocatore, la trattativa con il Genoa procede spedita e nelle prossime ore potrebbe esserci l'ufficialità di una trattativa che ha sorpreso tutti per la velocità con cui è stata condotta. Shomurodov, che era stato accostato anche alla Juventus in passato, dovrebbe approdare in giallorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto; l'uzbeko andrà dunque a rinforzare il reparto offensivo, con la sua rapidità rappresenterà un profilo diverso rispetto a quelli presenti in rosa e permetterà a Mourinho di sperimentare anche moduli a due punte.

Shomurodov alla Roma, accordo a un passo

Ormai l'accordo è a un passo per Shomurodov alla Roma. L'attaccante si trasferirà dal Genoa al club giallorosso in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni; sarà l'uzbeko l'alternativa in attacco per Mourinho, un giocatore duttile che può agire sia da centravanti sia da seconda punta. Shomurodov, arrivato in Italia un anno fa, è dunque pronto a salutare il Genoa: a meno di clamorose sorprese sarà un nuovo giocatore della Roma.

Shomurodov alla Roma, accordo a un passo (Getty Images)
Shomurodov alla Roma, accordo a un passo (Getty Images)

I numeri di Shomurodov al Fantacalcio

Per essere un giocatore catapultato in Serie A da una realtà completamente diversa, Eldor Shomurodov ha risposto bene nel suo anno di esordio. L'uzbeko si è ambientato in fretta e ha messo insieme cifre di tutto rispetto; questi i numeri di Shomurodov al Fantacalcio: 31 partite disputate, 8 gol segnati, 1 assist e una media fantavoto di 6.98. Ora la Roma punta su di lui: riuscirà Mourinho a far arrivare in doppia cifra l'uzbeko? Se lo augurano soprattutto i fantallenatori che punteranno su di lui.