Locatelli e Kaio Jorge, doppio colpo per la Juventus. I bianconeri sarebbero a un passo dalla chiusura delle due operazioni, la prima frutto di una lunga trattativa con il Sassuolo, la seconda di un autentico blitz che ha lasciato spiazzata sia la concorrenza sia il Santos, detentore del cartellino dell'attaccante brasiliano. Se tutto andrà come previsto, Locatelli potrà unirsi alla Juventus già a partire da lunedì, quando rientrerà dalle vacanze; per Kaio Jorge invece sono due le ipotesi: il giocatore potrebbe arrivare subito, ma anche posticipare il suo approdo in Serie A a gennaio. In ogni caso la Juventus si prepara ad assestare un doppio colpo per completare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Locatelli a un passo dalla Juventus

Manuel Locatelli è a un passo dalla Juventus. La trattativa sarebbe ormai in dirittura d'arrivo: è previsto un nuovo incontro tra i bianconeri e il Sassuolo, l'offerta dovrebbe arrivare a quota 35 milioni di euro tra prestito biennale e obbligo di riscatto; l'offerta che prevedeva una percentuale sulla futura rivendita non aveva smosso il Sassuolo, che ha sempre continuato a chiedere 40 milioni per il suo centrocampista, ma la Juventus con l'inserimento di bonus potrebbe chiudere definitivamente la trattativa. Le due squadre parleranno nuovamente del possibile inserimento di una contropartita tecnica: i maggiori indiziati al momento sono Fagioli e Dragusin, ma i neroverdi potrebbero puntare anche altri nomi del vivaio juventino. Ormai la chiusura è vicina, Locatelli andrà alla Juventus, resta solo da capire quando: l'obiettivo è che all'inizio della prossima settimana il centrocampista, di ritorno dalle vacanze post-Europeo, possa presentarsi alla Continassa.

Juventus, Locatelli e Kaio Jorge: vicino il doppio colpo (Getty Images)
Juventus, Locatelli e Kaio Jorge: vicino il doppio colpo (Getty Images)

Kaio Jorge alla Juventus, bruciato il Milan

Kaio Jorge alla Juventus, l'affare è fatto. I bianconeri hanno l'accordo con l'attaccante, dopo aver pareggiato l'offerta del Benfica per l'ingaggio, aumentando nel contempo le commissioni per l'agente del brasiliano. Decisiva dunque la volontà del giocatore, bruciato il Milan e soprattutto il Benfica, che aveva presentato un'offerta al Santos decisamente più alta di quella bianconera. Ora per Kaio Jorge alla Juventus ci sono due prospettive: se sarà trovato l'accordo con il Santos per l'indennizzo, che per i bianconeri dovrebbe arrivare a un massimo di 2,5 milioni, l'attaccante arriverà subito a Torino, altrimenti la Juventus attenderà la scadenza del contratto del brasiliano e lo accoglierà a gennaio. Dunque non dovrebbero esserci sorprese: Kaio Jorge, indipendentemente da quando, sarà un nuovo giocatore della Juventus.