Il Napoli prepara l'assalto a Emerson Palmieri. L'esterno sinistro è la priorità per il mercato dei partenopei, che attendono il momento giusto per presentare l'offerta; fase di attesa per il direttore sportivo Giuntoli, che sa di dover completare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti: le prospettive potrebbero però cambiare nel caso in cui arrivasse un'offerta per un big, perché il Napoli a quel punto potrebbe investire maggiormente sul mercato in entrata. Ma per quanto riguarda Emerson Palmieri si tratta soprattutto di attendere il momento in cui il Chelsea dovrà abbassare le sue pretese, ovvero a ridosso della chiusura del mercato.

Il Napoli prepara l'assalto a Emerson Palmieri

C'è da attendere, ma il Napoli prepara l'assalto a Emerson Palmieri: il terzino sinistro della Nazionale azzurra è l'obiettivo numero 1 dei partenopei, ma la dirigenza attende che si avvicini la chiusura del mercato per provare a piazzare l'affondo decisivo. Il contratto di Emerson, in scadenza tra un anno, potrebbe agevolare il Napoli, che spera in richieste più abbordabili da parte del Chelsea; nel caso in cui i Blues dovessero continuare a sparare alto, allora il club partenopeo virerebbe su altri obiettivi, tuttavia Emerson Palmieri continua a essere il principale sogno di mercato della dirigenza e di Luciano Spalletti.

Immagine articolo

Napoli, le alternative a Emerson Palmieri

Il Napoli sonda le alternative a Emerson Palmeri. Nel caso in cui per il terzino del Chelsea dovessero esserci difficoltà tali da far rinunciare al suo ingaggio, Giuntoli avrebbe pronto il piano B: si tratta di Kostas Tsimikas, laterale ingaggiato dal Liverpool un anno fa, che non è riuscito a imporsi con la maglia dei Reds. Per Tsimikas, costato 13 milioni al club inglese, il Napoli non ha intenzione di accelerare: la formula potrebbe essere quella del prestito, ma tutto dipende da Emerson Palmieri, che rimane il primo obiettivo dei partenopei per la fascia sinistra.