Per Shomurodov alla Roma è ormai questione di ore. Dopo i contatti dei giallorossi con gli agenti del giocatore, la trattativa con il Genoa procede spedita e nelle ultime ore è arrivata un'accelerata decisiva. L'uzbeko andrà dunque a rinforzare il reparto offensivo, con la sua rapidità rappresenterà un profilo diverso rispetto a quelli presenti in rosa e permetterà a Mourinho di sperimentare anche moduli a due punte.

Shomurodov alla Roma, le cifre dell'accordo col Genoa

Shomurodov, che era stato accostato anche alla Juventus in passato, come riferito in serata da "Sky Sport" approderà alla Roma con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 17.5 milioni di euro più 2.5 bonuscon il Genoa che manterrebbe anche una percentuale sulla futura rivendita al 10%. L'intesa totale è stata raggiunta da poco, già domani l'affare dovrebbe essere definito e addirittura ufficializzato, col giocatore atteso nella Capitale nella giornata di lunedì.

I numeri di Shomurodov al Fantacalcio

Per essere un giocatore catapultato in Serie A da una realtà completamente diversa, Eldor Shomurodov ha risposto bene nel suo anno di esordio. L'uzbeko si è ambientato in fretta e ha messo insieme cifre di tutto rispetto; questi i numeri di Shomurodov al Fantacalcio: 31 partite disputate, 8 gol segnati, 1 assist e una media fanta-voto di 6.98. Ora la Roma punta su di lui: riuscirà Mourinho a far arrivare in doppia cifra l'uzbeko? Se lo augurano soprattutto i fantallenatori che punteranno su di lui.

Shomurodov (Getty)
Shomurodov (Getty)