La Roma è al lavoro per rinforzare la rosa e per dare a Josè Mourinho gli ultimi tasselli, così da semplificargli le cose in vista della sua prima stagione sulla panchina giallorossa. Non soltanto Shomurodov e Xhaka come nomi caldi sul taccuino capitolino: la dirigenza starebbe ora pensando a uno scambio a sorpresa con l'Inter.

Roma, scambio Florenzi-Perisic con l'Inter?

L'idea della Roma è di girare il cartellino di Alessandro Florenzi all'Inter in cambio di Ivan Perisic. Il terzino italiano non è stato riscattato dal Psg e difficilmente resterà nella Capitale, avendo tra l'altro perso posizioni nelle gerarchie in quella zona di campo, dove in questo momento il titolare è Karsdorp. Dal canto suo, il croato dopo diverse stagioni in bilico tra permanenza e addio stavolta potrebbe davvero cambiare aria e provare una nuova esperienza, anche per rilanciarsi sul piano delle motivazioni. Lavori in corso, l'idea rischia di diventare qualcosa di più concreto nelle prossime ore.

Scambio Perisic-Florenzi: cosa cambia al Fantacalcio?

In caso di scambio tra Perisic e Florenzi, occhio alle interessanti ripercussioni che si avrebbero in ottica Fantacalcio. Il croato a Roma si candiderebbe per un posto da titolare a sinistra sulla trequarti nel 4-2-3-1 di Mourinho: in tal caso, Pellegrini scalerebbe in mediana al posto di Cristante e al fianco di Veretout e Mkhitaryan da esterno tornerebbe ad agire da centrale dietro l'unica punta, lì dove ha fatto vedere grandi cose anche l'anno scorso. Peraltro Perisic 'libererebbe' anche Dimarco, le cui possibilità di giocare più spesso a tutta fascia all'Inter aumenterebbero sebbene a quel punto sarebbero attese novità in entrata dal mercato per dare più varianti proprio sul piano numerico.

Per quanto riguarda Florenzi, con l'arrivo a Milano si ritroverebbe di fatto con ampie chance di fare il titolare a destra nel 3-5-2 di Inzaghi: al momento manca in rosa il profilo ideale per quel ruolo (con buona pace di Darmian, destinato a essere la prima alternativa), l'interesse per Bellerin non ha portato a un accordo con l'Arsenal e così attenzione alla candidatura dello specialista della Nazionale, pronto a rimettersi in gioco dopo l'esperienza non proprio esaltante in Francia.

Florenzi (Getty)
Florenzi (Getty)