SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan, resta in piedi l'opzione Ilicic dall'Atalanta. Arrivano aggiornamenti da Milano in merito alla trattativa tra i rossoneri e Ilicic. Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, il calciatore dovrebbe lasciare Bergamo.

Milan: si riaccende la pista Ilicic per il mercato rossonero 

Il Milan continua a cercare un fantasista ed un esterno destro. Dopo aver chiuso per Brahim Diaz, i rossoneri sondano il mercato per un altro numero 10.

Da Bergamo potrebbe arrivare una novità: il Milan, infatti, continua a seguire Ilicic, e viceversa. Lo sloveno, che con Gasperini gioca ormai a destra, saprebbe all'occorrenza disimpegnarsi anche alle spalle della punta.

Per tale ragione, secondo le ultime notizie di mercato provenienti dal Milan, negli ultimi giorni si sarebbe riaccesa la pista Ilicic.

Ilicic vuole il Milan

Il Milan da tempo segue Ilicic, ma per i rossoneri lo sloveno ad oggi sembrava essere solo un'alternativa, vista età e valore di mercato. Tuttavia, nelle ultime settimane sarebbe stato lo sloveno a riproporsi al Milan.

In nerazzurro, infatti, i rapporti con Gasperini non sembrano essere più idilliaci ed, una volta cominciata la preparazione, il giocatore sembrerebbe aver capito che a Bergamo lo spazio per lui sarà davvero ridotto in futuro.

Quanto costa Josip Ilicic

La buona riuscita della trattativa dipenderà soprattutto dal prezzo di Josip Ilicic. Il Milan, infatti, non avrebbe intenzione di proporre un'offerta superiore ai 10 milioni di euro. 

La Dea, che si libererebbe di un ingaggio pesante, non vorrebbe "regalare" un calciatore importante ad una diretta concorrente per la zona Champions. 

Pioli con Ilicic avrebbe a disposizione un calciatore diverso da Saelemaekers, con capacità di saltare l’uomo con continuità. 

Il Milan, da parte sua, vorrebbe spendere poco o nulla per un calciatore che ha già compiuto 33 anni. Per questo motivo, per la buona riuscita dell'affare, toccherà allo sloveno e al suo entourage trovare il modo di liberarsi a cifre congrue per il Diavolo. Il colpo Ilicic, inoltre, non chiuderebbe la porta ad un vero sostituto di Calhanoglu che però potrebbe arrivare anche a fine mercato, senza patemi.