Al momento Nahitan Nandez è senza dubbio la prima scelta dell'Inter per rimpiazzare Hakimi, trasferitosi al Paris Saint Germain ormai da qualche settimana. Il centrocampista uruguaiano è l'obiettivo principale di Marotta e Ausilio, entrambi però pronti anche per un possibile doppio colpo.

Non è infatti assolutamente da escludere la possibilità di veder approdare all'ombra di San Siro due esterni destri, magari con il dirottamento di Darmian sulla sinistra con la cessione per uno tra Perisic e Dimarco. I nomi sul piatto sono diversi, su tutti quello di Dumfries.

Calciomercato Inter, occhio a Dumfries: spunta un indizio social

Il primo nome accostato all'Inter per il post Hakimi è stato proprio quello di Denzel Dumfries. Il calciatore olandese di proprietà del Psv ha caratteristiche molto simili a quelle del marocchino e l'ha fatto notare anche durante Euro 2020 con la maglia dell'Olanda. 

L'Inter monitora la sua situazione, consapevole però che si tratti di un affare complicato e anche abbastanza oneroso dal punto di vista economico. Il calciatore ha fatto capire di essere pronto a prendere in considerazione una proposta nerazzurra, ma al momento quest'ultima non è ancora arrivata. 

L'olandese continua comunque a seguire i nerazzurri e il commento al post di De Vrij "Preparing for the season" fa capire come il ragazzo sia comunque in allerta.

Immagine articolo

Calciomercato Inter: le alternative a Nandez

Naturalmente però Dumfries non è l'unica alternativa a Nandez, che ripetiamo è il primo obiettivo nerazzurro. Sulla lista di Marotta ci sono altri nomi molto interessanti: da Zappacosta a Dest, passando anche per Bellerin. Quest'ultimo è stato uno dei nomi più gettonati nelle scorse settimane, ma in seguito all'accelerata registratasi per Nandez, la trattativa sembra sia stata messa in stand by dalla dirigenza dell'Inter.

Da capire se nelle prossime settimane arriverà o meno la svolta decisiva: come detto, non è da escludere che si possa decidere di puntare su due esterni destri. Al momento però la concentrazione sembra essere tutta solo su Nandez.

Calciomercato Inter Nandez (Getty Images)
Calciomercato Inter Nandez (Getty Images)