Il futuro di Leo Messi al Barcellona non è in discussione. Dopo lo spavento per i tifosi, visto che il giocatore è andato a scadenza e ad oggi è ancora senza contratto, la schiarita all'orizzonte: mancano ancora da limare tutti i dettagli che in un rapporto di lavoro del genere, con tutti quei soldi in ballo, non sono pochi. Ma non c'è in casa blaugrana il minimo sentore dell'arrivo di intoppi, come confermato dalla stampa spagnola.

Barcellona, le ultime sul rinnovo di Messi

Fresco di trionfo nella Coppa America, Leo Messi ieri è tornato a Barcellona ma era solo di passaggio. Ha passato la prima parte delle vacanze in Argentina, è rientrato in città ma nelle prossime ore sarà a Ibiza per terminare il meritato periodo di riposo in compagnia della sua famiglia. Tra una settimana le parti si riaggiorneranno, ma ormai ci sono pochi dubbi: Messi proseguirà al Barcellona, la fumata bianca di fatto è imminente. Non a caso il presidente catalano Laporta non è partito con la squadra per la Germania, dove si terranno i prossimi incontri amichevoli della squadra, proprio per concentrarsi a trovare l'intesa definitiva col numero 10 e ottenere dalla Liga l'ok per depositare il nuovo contratto. Per la gioia dei fantallenatori che sognano il suo acquisto nelle Euroleghe.

Rinnovo Messi, cifre e dettagli dell'accordo

Quando tornerà in Spagna, nei primi giorni di agosto, Messi e il Barcellona ufficializzeranno il prolungamento del contratto. L'accordo prevede una riduzione dell'ingaggio da parte del fuoriclasse argentino pari al 50% dell'attuale ingaggio con durata per le prossime cinque stagioni, dunque fino al 30 giugno del 2026. Il contratto con il Barcellona scadrà quindi quando Messi avrà 39 anni. Ancora pochi giorni d'attesa, dunque, e Messi e il Barça potranno formalizzare e annunciare il loro matrimonio.

Messi (Getty)
Messi (Getty)