Fra gli obiettivi di mercato della Roma c'è anche l'ingaggio di un buon difensore che possa rientrare stabilmente nelle rotazioni di mister Mourinho, e nelle ultime ore si era fatto anche il nome di Clement Lenglet del Barcellona. Obiettivo che, però, sembra essere già sfumato.

Roma, vano lo sforzo per Lenglet del Barcellona

La dirigenza capitolina si è mossa anche con decisione nei giorni scorsi per studiare la fattibilità dell'operazione, sia dal punto di vista dei costi legati al cartellino di Lenglet, sia dei costi relativi all'ingaggio del calciatore stesso: la strada è apparsa sin da subito difficile, ma c'erano ancora segnali di ottimismo nell'ambiente capitolino.

Niente Roma per Lenglet, va al Tottenham (Getty Images)
Niente Roma per Lenglet, va al Tottenham (Getty Images)

Beffa Roma, Lenglet del Barcellona preferisce il Tottenham

La concorrenza del Tottenham, però, alla lunga è sembrata insormontabile: la società inglese sembra avere già un accordo col Barcellona, e sicuramente potrà spingersi di più nell'offerta al calciatore, e soprattutto, fattore non trascurabile, permetterà a Lenglet di giocare in Champions League. Palcoscenico che la Roma non avrebbe potuto assicurare allo stesso per lo meno nella stagione 2022/23.