Il mercato della Lazio sta per entrare nel vivo dopo l'arrivo di Marcos Antonio nelle ultime settimane. Il club biancoceleste è alla ricerca di un portiere e Carnesecchi sembra essere in cima alla lista dei desideri di mister Sarri. Proprio l'allenatore biancoceleste ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul mercato della sua Lazio:

Sarri sul mercato della Lazio

"Nel calcio moderno partire con la rosa al completo è impossibile. Un anno c'è la Nations League, un anno gli Europei, un anno i Mondiali. Solitamente fai il ritiro con dieci giocatori e dieci Primavera, il resto arriva sempre in corsa. Sarebbe bello avere tutti dall'inizio, ma non lo può fare quasi nessuno".

Sarri su Marcos Antonio e Carnesecchi

"Marcos Antonio è un ragazzo giovane, si è aperta questa possibilità di poterlo prendere, purtroppo per situazioni anche molto spiacevoli. Noi avevamo un giocatore in quel ruolo di 35 anni in scadenza e quindi abbiamo pensato a questa soluzione. Deve ambientarsi al calcio italiano, gli servirà qualche mese ma lo aspettiamo volentieri. È molto giovane ma ha già due anni di esperienza in Champions, penso possa farci comodo. Carnesecchi? Questo è un problema del direttore sportivo e della società, vediamo quello che sceglieranno alla fine. Io quello che dovevo dire l'ho già detto".

Le dichiarazioni di Sarri, allenatore della Lazio, sul mercato del club biancoceleste (Getty Images)
Le dichiarazioni di Sarri, allenatore della Lazio, sul mercato del club biancoceleste (Getty Images)