Luka Jovic viaggia spedito verso la Fiorentina. Il colpo in attacco per la viola è ormai vicino alla fumata bianca, a confermarlo è stato anche l'ex difensore gigliato Tomovic. Intervistato da "La Nazione", così ha parlato della vicenda di mercato con tanto di retroscena emblematico.

Tomovic conferma l'arrivo di Jovic

"L'ho incontrato qualche tempo fa in un parco di Belgrado, abitiamo nella stessa zona e ci siamo messi a parlare mentre i nostri bambini giocavano. Ancora non era uscita la storia della Fiorentina, sennò saremmo entrati in argomento di sicuro. Poi ho saputo che Milenkovic ha messo una buona parola, anche due, su Italiano. E mi sembra di capire che alla fine il matrimonio si farà. Jovic in questo momento ha bisogno di un allenatore che lo aiuti a tornare il giocatore esplosivo che era e di una piazza che lo sostenga. Italiano e Firenze sono la sintesi ideale. Fra parentesi, ho visto quasi tutte le partite della Fiorentina, sono contento che dopo anni di sofferenza Firenze abbia ritrovato una squadra di cui andare fiera".

Jovic alla Fiorentina, i dettagli

Il Real Madrid ha dato l'ok alla Fiorentina per la cessione di Luka Jovic. Il serbo classe 1997 cerca una squadra che possa garantirgli un posto da titolare, dopo l'ultima stagione in cui il suo minutaggio è stato a dir poco risicato, nonostante i Blancos lo abbiano pagato ben 60 milioni di euro appena tre anni fa. Dopo un iniziale tentennamento, gli spagnoli hanno aperto al prestito secco con opzione di rinnovo per un'altra stagione e pagheranno 3 milioni su 6 di stipendio, così da farlo andare a giocare e valorizzare un elemento della propria rosa mai esaltato a pieno (proprio come accaduto l'anno scorso con Odriozola). Il giocatore ha manifestato interesse per il progetto viola, entro l'inizio della prossima settimana può anche arrivare la fumata bianca.

Jovic (Getty)
Jovic (Getty)