Praticamente tutta l'attenzione odierna in casa Inter è dedicata al ritorno di Romelu Lukaku, ma la dirigenza nerazzurra continua a lavorare per mettere a segno gli altri colpi necessari per mettere a disposizione di mister Inzaghi una rosa più competitiva rispetto alla scorsa stagione. Un capitolo importante di questa storia verrà scritto nella gestione dei difensori: con Skriniar in uscita e de Vrij destinato a stessa sorte, Marotta ed Ausilio sono a caccia di nomi importanti come per esempio quello di Gleison Bremer del Torino

Inter, Skriniar al Psg svincola i francesi da Bremer

Probabilmente uno dei difensori migliori della scorsa Serie A, il centrale brasiliano nei mesi scorsi sembrava essere sul punto di trasferirsi al Psg, poi un improvviso cambio di rotta della società parigina: l'addio di Leonardo, infatti, ha cambiato le strategie del club francese, che ha puntato forte su Skriniar mettendo da parte Bremer. Uno strano intreccio di destini, come spesso capita in contesto di calciomercato. Sull'ormai prossimo ex Torino, però, c'è anche la Juventus: se i bianconeri dovessero davvero dire addio a de Ligt, Bremer diventerebbe l'obiettivo numero uno. L'Inter è comunque in chiaro vantaggio ad oggi.

Inter, Kumbulla della Roma obiettivo per la difesa (Getty Images)
Inter, Kumbulla della Roma obiettivo per la difesa (Getty Images)

Bremer più Kumbulla, l'Inter ci prova

Inter che, fra l'altro, starebbe seguendo anche un'altra pista proprio perché molto probabilmente saranno almeno due i difensori da acquistare: in questo senso entra in gioco il nome di Marash Kumbulla della Roma. Già seguito un anno fa dai nerazzurri, l'albanese potrebe trasferirsi a Milano con qualche mese di ritardo rispetto al previsto: i giallorossi lo valutano circa 20 milioni di euro, il residuo a bilancio del suo cartellino. Una cifra comunque importante che non è detto che l'Inter sia disposta a spendere, anche se comunque l'apprezzamento nei confronti del calciatore è evidente.