Sampdoria e Torino possono ritrovarsi a duellare per gli stessi obiettivi di mercato. Almeno due i nomi finiti nel mirino di entrambi i club. Il primo è Riccardo Orsolini del Bologna, l'altro è Andrea Petagna del Napoli. Anche se su quest'ultimo rischia di arrivare per primo il Monza, sempre più scatenato sul mercato.

Calciomercato, Orsolini e Petagna contesi

Il fronte Orsolini è tutt'altro che semplice perchè c'è da fare i conti con il Bologna. Che, a differenza di un anno fa, non ha intenzione di lasciare andare facilmente il suo attaccante, reduce da una stagione positiva condita da 6 gol, quasi tutti nel girone di ritorno. La Sampdoria ha sondato la situazione provando ad offrire come contropartita Gabbiadini, che a Bologna ha già giocato ma che è pure reduce da un lungo stop. Ma presto può farsi avanti anche il Torino, su input di Juric che è un estimatore di Orsolini da tempo.

E' invece in uscita da Napoli Andrea Petagna che dopo due stagioni "part time" in azzurro, può tornare protagonista altrove. Sampdoria e Torino sono tra i club più interessati, insieme come detto al Monza di Berlusconi e Galliani.

Andrea Petagna (Getty Images)
Andrea Petagna (Getty Images)