Morten Thorsby può lasciare la Sampdoria, la Serie A e il Fantacalcio. Non solo opzioni in entrata per i blucerchiati: la sfida al Torino per Orsolini, il rinnovo di Quagliarella e l'idea Pussetto. Ci sono anche possibili operazioni in uscita. E, tra queste, quella più calda riguarda proprio il centrocampista norvegese classe 1996.

Dove giocherà Thorsby?

Secondo quanto riferito da "Il Secolo XIX", il futuro di Thorsby potrebbe essere in Bundesliga. Da lì sono arrivate diverse offerte alla Sampdoria per il mediano. Che era finito nel mirino della Salernitana, ma il club campano non ha approfondito più di tanto la questione. E dunque occhio alle società tedesche, con la Germania destinazione maggiormente gradita dal diretto interessato.

Hoffenheim e Union Berlino si sono mosse per Thorsby. Col contratto in scadenza il 30 giugno del 2023, per la Sampdoria questa estate è l'ultima occasione per monetizzare da una sua cessione, altrimenti tra un anno il giocatore andrà via a parametro zero. Il rinnovo è ad oggi un'opzione abbastanza remota: la richiesta dei liguri è di 8 milioni di euro. Possibile che nelle prossime settimane parta una trattativa vera e propria dopo i recenti sondaggi.

Thorsby (Getty)
Thorsby (Getty)