La telenovela Maldini-Massara potrebbe concludersi oggi. E' atteso nelle prossime ore l'annuncio del rinnovo di contratto dei due dirigenti che potranno così (finalmente) dare un'accelerata al mercato. Dopo l'arrivo di Origi e le operazioni Botman e Renato Sanches ormai sfumate, possono sbloccarsi un paio di situazioni.

Calciomercato Milan, gli obiettivi per difesa e trequarti

Tra le priorità del mercato rossonero c'è il difensore centrale e la novità delle ultime ore è il ritorno di fiamma per Abdou Diallo del PSG, già seguito con interesse nella scorsa stagione. E' un nome da tenere in considerazione insieme a quello di Piero Hincapié del Bayer Leverkusen, classe 2002: trenta milioni trattabili la richiesta dei tedeschi. Il Milan è fiducioso di poter avanzare su uno dei due profili, e così il nome di Francesco Acerbi è ora più defilato. 

Col PSG, tra l'altro, possono diventare concreti anche i discorsi relativi a Julian Draxler, uno dei candidati alla trequarti del Milan. Gli altri profili che interessano sono quelli di Asensio del Real Madrid e De Keteleare del Bruges.

 

Julian Draxler del PSG (Getty Images)
Julian Draxler del PSG (Getty Images)