Andrea Cambiaso sarà un nuovo calciatore della Juventus, ormai sembra mancare solo la firma per il suo trasferimento dal Genoa al club bianconero: già domani il terzino sinistro svolgerà le visite mediche di rito prima di espletare gli ultimi aspetti burocratici del caso.

Cambiaso dal Genoa alla Juventus

A darne notizia è stata Sportitalia nei minuti scorsi, la fretta è dettata dal fatto che le due società vorrebbero riuscire ad ufficializzare il trasferimento di Cambiaso entro domani, 30 giugno, per motivi di bilancio: percorso invece per il difensore Dragusin, il cui cartellino verrà sfruttato dalla Juventus come contropartita per arrivare al saldo totale con l'aggiunta di 3.5 milioni di euro.

Cambiaso dal Genoa alla Juventus (Getty Images)
Cambiaso dal Genoa alla Juventus (Getty Images)

I numeri di Cambiaso al Fantacalcio

Prima esperienza nel massimo campionato nella stagione appena conclusa, Andrea Cambiaso ha avuto qualche problemino fisico di troppo che gli ha fatto perdere quasi totalmente la seconda metà del campionato: di fatto è rientrato solamente nell'ultima giornata. Lungo l'arco del campionato, complice anche il rendimento del Genoa non eccezionale, il suo rendimento ha vissuto di tanti alti e bassi: 25 presenze a voto, 1 gol e 4 assist, anche 3 ammonizioni, a conferma di una buona propensione offensiva. Dal punto di vista delle prestazioni, però, il rendimento non è stato eccezionale: 5.94 la media voto, poi trasformata da bonus e malus in 6.12 di fantamedia. Farà meglio alla Juventus?