L'Atalanta è a caccia di rinforzi. Per ora bloccate le piste Pinamonti dall'Inter ed Ederson dalla Salernitana, un altro movimento da segnalare riguarda le corsie di centrocampo. Maehle è sulla lista di sbarco e il possibile erede potrebbe arrivare dalla Serie A.

Parisi va all'Atalanta?

Secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport", l'Atalanta può provarci per Fabiano Parisi dell'Empoli. Rispetto a Maehle, il laterale dei toscani giocherebbe esclusivamente sulla corsia mancina ma è evidente che un ricambio di Zappacosta con caratteristiche simile al momento manchi nella rosa a disposizione di Gasperini. Sul giocatore c'era la Lazio e da qualche settimana la Fiorentina si è mossa, l'inserimento della Dea potrebbe cambiare le carte in tavola. Ad oggi è da considerare un'alternativa a Nuno Tavares, ma il classe 2000 piace molto ed è tra i profili vagliati in entrata.

Fantacalcio, come gestire Parisi?

L'eventuale approdo di Parisi alla Fiorentina o all'Atalanta cambierebbe anche la sua appetibilità al Fantacalcio. Il laterale dell'Empoli in viola diventerebbe di fatto il ricambio naturale di Biraghi sulla corsia mancina, perdendo dunque titolarità e minutaggio. Nell'arco dell'intera stagione, considerato che la Viola avrà anche la Conference League, l'alternanza tra i due terzini sarebbe abbastanza frequente. Ma per i fantallenatori ci sarebbero meno certezze rispetto a prima: si potrebbe pensare a un acquisto in coppia, a patto che non si investano troppi crediti per formare la famigerata "coppia". Discorso molto simile in ambito nerazzurro: Parisi si potrebbe prendere con Zappacosta, seppure la spesa in termini di crediti si prospetterebbe abbastanza elevata.

Gasperini (Getty)
Gasperini (Getty)