La Lazio è a caccia di nuovi innesti e Felipe Anderson potrebbe essere uno di questi. Il brasiliano è pronto a tornare in biancoceleste per mettersi a disposizione di Maurizio Sarri, desideroso di esterni offensivi di livello per dare vita al suo solito 4-3-3. La trattativa è stata avviata e i contatti sono continui, questa la situazione nei dettagli.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Lazio: le ultime su Felipe Anderson

L'acquisto, se si concretizzerà come sembra, di Felipe Anderson offre un'idea ben precisa dei piani tattici di Maurizio Sarri. Nonostante l'interesse reale per Julian Brandt, la sensazione è che l'ex tecnico di Napoli e Juventus voglia concentrarsi sul suo solito 4-3-3.

Per questo motivo servono esterni offensivi e Felipe Anderson è senza dubbio nella lista dei profili preferiti dal club biancoceleste. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2022 con il West Ham e il club inglese non ha intenzione di rinnovarglielo. Gli Hammers chiedono circa 8 milioni di euro per la sua cessione a titolo definitivo.

In settimana ci sarà un nuovo contatto tra le parti dopo quello di qualche giorno fa. Per Lotito e Tare il prezzo è troppo alto e dunque si lavorerà sul tentativo o di far scendere la cifra o di procedere con un'altra formula (prestito con diritto di riscatto). Intanto il calciatore ha fatto capire di essere felice di ritornare, disposto anche ad abbassarsi l'attuale ingaggio da 4 milioni di euro, spalmandolo su più stagioni.

Calciomercato Lazio, Maurizio Sarri punta Felipe Anderson? (Getty Images)
Calciomercato Lazio, Maurizio Sarri punta Felipe Anderson? (Getty Images)