Grandi manovre in casa Juventus. Non solo il pressing per Locatelli, la possibile cessione di Demiral e il rinnovo di Dybala tra le operazioni più calde: il pensiero della dirigenza va anche alle alternative ai cosiddetti titolarissimi, fondamentali per vivere la prossima stagione nella maniera più serena possibile. E tra queste, finalmente, potrebbe rientrare in pianta stabile anche Luca Pellegrini.

Pellegrini resta alla Juventus?

Arrivato a Torino nell'estate del 2019, a margine dell'operazione che ha portato Leonardo Spinazzola alla Roma, Pellegrini non è mai stato un punto di forza della Juventus visto che da allora si è sempre trasferito in prestito altrove. Prima al Cagliari, dove ha potuto giocare la sua seconda annata di fila collezionando 24 presenze, poi al Genoa, dove l'esperienza si è rivelata ben poco proficua (solo 11 apparizioni l'anno scorso) per via soprattutto dei continui infortuni che ne hanno frenato l'inserimento in squadra e lo hanno fatto scivolare indietro nelle gerarchie sulla corsia sinistra.

Ora, nelle intenzioni della Juventus, c'è la possibilità di un riscatto e di continuità proprio in bianconero, seppur da riserva di Alex Sandro. Pellegrini comincerà il ritiro con la Juventus, si valuterà in corso d'opera (anche in base alle occasioni che il mercato presenterà) la sua permanenza per l'intera stagione o un altro eventuale passaggio in qualche squadra di Serie A che possa garantirgli il posto da titolare. Con una consapevolezza di fondo: se il classe 1999 è in forma, può fare grandi cose anche con la maglia della Vecchia Signora e confermare quanto di buono si diceva su di lui sin dai primissimi anni della sua carriera.

Pellegrini (Getty)
Pellegrini (Getty)