L'entusiasmo in casa Roma dopo la vittoria in Conference League non scema, la società giallorossa vuole costruire una rosa ancora più competitiva in vista della prossima stagione: oltre al sogno Dybala, Tiago Pinto e il suo staff stanno cercando di individuare quei calciatori adatti al calcio di mister Mourinho per cercare di alzare ancora di più l'asticella.

Calciomercato Roma: Senesi, Douglas Luiz, Farias

Sicuramente si proverà a piazzare un colpo per reparto, oltre a trattenere i pezzi pregiati in rosa. Vediamo di seguito lo scenario attuale.

Douglas Luiz è un obiettivo della Roma (Getty Images)
Douglas Luiz è un obiettivo della Roma (Getty Images)

ROMA SU SENESI

Partiamo dalla difesa. Smalling non si tocca, Mancini e Ibanez sono fra i pupilli dello Special One, chi invece potrebbe partire è Kumbulla: a quel punto dovrà obbligatoriamente arrivare un sostituto, ed allora attenzione a Senesi del Feyenoord, fra l'altro recentemente affrontato dalla Roma nella finale europea.

ROMA SU DOUGLAS LUIZ

A centrocampo il pallino capitolino è rappresentato da Douglas Luiz dell'Aston Villa: la Roma è pronta anche ad un impegno economico importante per arrivare a prelevare il cartellino del calciatore oggi in forza al club inglese. Si parla di una cifra vicina ai 30 milioni di euro per un calciatore il cui contratto è comunque in scadenza a giugno 2023. 

ROMA SU FARIAS

In attacco, invece, detto di Dybala, si cerca un colpo in prospettiva che però possa tornare utile da subito: il profilo individuato è quello di Facundo Farias, 19enne del Colon, valutazione già di 10 milioni di euro. Ala offensiva, può agire anche in posizione centrale, la Roma è attenta su questo fronte.