Non solo acquisti, e non potrebbe essere altrimenti, l'Inter è costretta anche a pensare a quale potrebbe essere il sacrificio stagionale per finanziare il proprio calciomercato, o comunque per tenere a bada i conti: ad oggi l'indiziato principale a lasciare è Alessandro Bastoni.

Inter, ten Hag e il Manchester United stregati da Bastoni

Non manca la pretendente di lusso, si tratta del Manchester United: la stampa inglese da qualche giorno si sta concentrando particolarmente sul difensore interista, pallino di Erik ten Hag che lo ritiene un calciatore moderno capace di adattarsi velocemente al calcio della Premier League, e con anche una buona esperienza internazionale già in cassaforte. Ha, fra l'altro, un particolare di non poco conto che lo accompagna: Bastoni si è preso il palcoscenico all'Inter con Conte in panchina, e in Premier League la parola dell'allenatore del Tottenham ha veramente un grande peso anche mediatico. Anche l'età è quella giusta: 23 anni non sono né pochi per aspettarsi passi indietro, né troppi per considerarlo un calciatore arrivato al massimo del suo splendore.

Inter, il Manchester United vuole Bastoni (Getty Images)
Inter, il Manchester United vuole Bastoni (Getty Images)

Inter, la valutazione di Bastoni non spaventa il Manchester United 

Passiamo al discorso economico: l'Inter lo valuta 60 milioni di euro, non una cifra banale. Il Manchester United, dal canto suo, è una società sana che comunque non si farebbe problemi a sborsare una tale quantità di soldi per un difensore: stiamo pur sempre parlando del club che ha acquistato Maguire per quasi 100 milioni. Fra l'altro, come se non bastassero i tanti attestati di stima che in giro si sentono su Bastoni, sembra che anche Cristiano Ronaldo l'abbia caldamente sponsorizzato, avendolo visto da vicino da avversario in Serie A durante la sua esperienza alla Juventus. L'affare si farà? Di certo c'è che un contatto fra tutte le parti in causa ci sarà, ma per la fumata bianca bisognerà attendere.