Incassata la comunicazione da Perisic che non intende rinnovare il contratto, col croato adesso sempre più vicino al Tottenham dell'ex allenatore nerazzurro Antonio Conte, l'Inter è alle prese con la ricerca di un nuovo esterno sinistro che possa per lo meno far rifiatare Gosens all'occorrenza.

Inter su Bernardeschi, sarà lui il vice-Gosens?

Nella giornata di ieri erano venuti fuori due nomi per le alternative in fascia che Marotta e Ausilio avrebbero potuto mettere nelle mani di Inzaghi, ma nelle ultime ore, più o meno a sorpresa, si sta facendo strada una nuova ipotesi: si tratta di Federico Bernardeschi. Fino ad ora sul centrocampista in uscita dalla Juventus sembrava poterci essere solo il Napoli per lo meno fra i club italiani, ed invece adesso sembra che anche l'Inter ci stia facendo un pensierino: l'ex Fiorentina ha caratteristiche tali da poter agire appunto da esterno, ma all'occorrenza potrebbe essere schierato anche da interno nel centrocampo a tre tanto caro al mister interista. La probabile offerta che l'Inter formulerà eventualmente a Pastorello, agente del calciatore, è di 3 milioni stagionali per un contratto di almeno due anni. Per Bernardeschi sarebbe l'occasione del rilancio, oltre che una rivincita, dopo le ultime stagioni non esattamente entusiasmanti alla Juventus, dalla quale si libererà a parametro zero per sopraggiunta scadenza contrattuale.

Bernardeschi all'Inter, nuova ipotesi di mercato (Getty Images)
Bernardeschi all'Inter, nuova ipotesi di mercato (Getty Images)

Bernardeschi e il Fantacalcio, ripartire da zero

Nell'ultima stagione in bianconero appena conclusa, Federico Bernardeschi è andato a voto in 26 partite, 1 gol e 3 assist, anche 5 ammonizioni, il tutto per una media voto di 5.9 trasformata in 6.04 da bonus e malus: dimostrazione che il suo rendimento è stato sotto al suo potenziale, pedina poco appetibile anche per i fantallenatori, che infatti raramente hanno puntato sulle sue giocate. In nerazzurro non dovrebbe avere comunque particolare spazio, ma in un ambiente nuovo, anche solo per una questione di entusiasmo, potrebbe tornare ad esprimersi su livelli che ha mostrato in passato, e dunque ritornare utile anche per il Fantacalcio. Il tempo e il campo, come sempre, saranno galantuomini in questo senso.