La Sampdoria avrebbe individuato in Marco Giampaolo il nome giusto per ripartire. Il tecnico in contatto con il presidente Ferrero per il ritorno sulla panchina blucerchiata. Giampaolo, infatti, ha già allenato il Doria per tre stagioni, dal 2016 al 2019, piazzandosi nono in classifica e due volte decimo. 

Sampdoria-Giampaolo, i dettagli

Giampaolo potrebbe firmare nei prossimi giorni il nuovo contratto con il club ligure: poco più di un mln di euro l'ingaggio per l'allenatore, reduce da due esperienze non felici tra Milan (7 gare tra agosto e ottobre 2019) e Torino (2 sole vittorie in A in 18 gare tra agosto 2020 e metà gennaio 2021).
Mister Giampaolo valuta l'offerta del presidente Ferrero, ma aspetta soprattutto garanzie dal lato del mercato per poter ambire all'obiettivo salvezza. La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per l'accelerata finale. 

Le alternative per la panchina della Sampdoria

Tuttavia, se non dovesse concretizzarsi entro la prossima settimana la pista che porta a mister Giampaolo, allora il presidente Ferrero virerebbe sulle alternative Mazzarri o Iachini. In particolare il primo sembrererebbe un nome caldo, dopo che sarebbe stato avvistato nella giornata di ieri a Genova.