Il Milan continua a lavorare senza sosta per programmare la prossima sessione di calciomercato. Con il primo acquisto, Mike Maignan, già ufficializzato, i rossoneri proveranno ad impreziosire anche il parco attaccanti. A tal proposito, nelle ultime ore, sono vertiginosamente salite le quotazioni di Domenico Berardi.

Milan su Berardi: le cifre

Mimmo Berardi è il nome fissato sul taccuino del Milan per potenziare l'attacco, secondo quanto riferito da Sport Mediaset. L'attaccante andrebbe a coprire lo slot occupato da Samu Castillejo, sempre più in odore di addio.

I contatti con il Sassuolo sono già stati avviati: il club emiliano chiede almeno 25 milioni per lasciar partire il classe 1994. Cifra che il Milan spera di abbassare inserendo il cartellino di Matteo Gabbia come contropartita tecnica.

Fantacalcio, i numeri di Berardi

Domenico Berardi si è reso protagonista di una super stagione con il Sassuolo: ben 17 gol e 7 assist per l'attaccante neroverde, che ha chiuso il campionato con un'invidiabile fantamedia dell'8,37. Numeri strepitosi per il Fantacalcio, considerando che, nelle annate precedenti, Berardi non era solito brillare in quanto a continuità, nonostante l'indiscusso talento.

Saprà confermarsi anche a San Siro qualora il Milan riuscisse a finalizzare l'acquisto? Quel che è certo è che, nel caso, i rossoneri "eliminerebbero" dalle file avversarie un giocatore che li ha spesso fatti piangere: sono ben 9 le reti messe a segno da Berardi in carriera nelle 15 partite disputate contro il Milan.

Mimmo Berardi nel mirino del Milan (Getty Images)
Mimmo Berardi nel mirino del Milan (Getty Images)