Junior Messias, 30enne attaccante brasiliano, ha stupito tutti nell'ultimo campionato di Serie A con la maglia del Crotone. Retrocessione non evitata dal club calabrese, ma il giocatore può restare nella massima serie anche per la stagione 2021/22. Forte infatti il pressing del Genoa per portare Messias in Liguria, sponda rossoblu; tuttavia, il Grifone deve guardarsi dalla concorrenza del Cagliari che nelle ultime ore sembrerebbe aver sorpassato il Genoa nelle preferenze del calciatore. 

Messias, i numeri al Fantacalcio

Messias ha messo a segno 9 gol al suo primo torneo in A, oltre ad aver servito due assist ai compagni. Bravo tecnicamente, ma soprattutto duttile: impiegato infatti come mezz'ala di centrocampo, come trequartista e anche come seconda punta. Giocatore che può far felice chi lo allena. 
Al momento, Cagliari e Genoa stanno definendo la permanenza in panchina rispettivamente di Semplici e di Ballardini; in settimana se ne saprà di più e, successivamente, si pianificheranno le operazioni del mercato (tra queste potrebbe esserci Messias per uno dei due club).