Si preannuncia una torrida estate quella dei tifosi dell'Inter: con l'addio improvviso di mister Antonio Conte dopo la cavalcata Scudetto, e l'arrivo di Simone Inzaghi (ancora non ufficializzato), i supporters nerazzurri dovranno fare i conti con le speculazioni di mercato. Poche ore fa sembrava quasi fatta per la cessione di Achraf Hakimi. Accordo di massima tra il giocatore ed il PSG, con il club francese disposto a versare 60 milioni di euro per l'esterno marocchino. Poi la brusca frenata.

Cessione Hakimi: l'Inter rifiuta i 60 milioni del PSG

Una frenata dettata dal 'no' categorico di Beppe Marotta alla proposta del PSG: Hakimi, per 60 milioni, non parte. Nonostante il malumore dei tifosi, il talentuoso esterno è uno dei papabili sacrificabili sul mercato per mettere in ordine i conti. Tuttavia l'Inter è stata chiara: l'ex Real Madrid e Borussia Dortmund partirà - a malincuore - per una cifra di circa 80 milioni di euro.

Vendere, non svendere. Su questo gli uomini di mercato nerazzurri sono stati categorici. Solo a determinate condizioni Hakimi sarà sacrificato, in modo tale da non dover essere costretti a cedere altri big.

Fantacalcio, i numeri di Hakimi

Nella sua prima stagione in Serie A, Achraf Hakimi ha saputo regalare tante gioie a chi è riuscito ad acquistarlo al Fantacalcio: ben 7 gol e 8 assist in 37 partite, con una fantamedia del 7,17. Un suo eventuale addio lascerebbe senza dubbio un gran vuoto per i fantallenatori in sede d'asta per la prossima stagione...

Il PSG vuole Hakimi: l'Inter chiede 80 milioni di euro (Getty Images)
Il PSG vuole Hakimi: l'Inter chiede 80 milioni di euro (Getty Images)