Matthijs de Ligt pronto ad affrontare l'Europeo con la maglia dell'Olanda: al via il 13 giugno con la sfida contro l'Ucraina, poi 'Orange' in campo il 17 giugno contro l'Austria e il 21 luglio in programma la terza gara del girone C contro la Macedonia del Nord. Il difensore della Juventus ha così parlato a ESPN dal ritiro della Nazionale olandese a partire dalla situazione pandemica: "Il rischio di infezione c’è sempre, ma cerco di entrare in contatto con il minor numero di persone possibile al di fuori della nazionale olandese".

KO Van Dijk, farà coppia in difesa con l'interista De Vrij

"Ho giocato tre partite con Stefan De Vrij, due anni fa. È andata bene e fuori dal campo siamo ottimi amici. Penso che ci completiamo bene. Siamo simili, ma anche un po' diversi"

Juventus, il bilancio della stagione

"È stata una stagione difficile, sia fisicamente che mentalmente, con alti e bassi. Sono stato infortunato alla spalla per tre mesi, poi sono tornato e ho contratto il Covid. Se avessi detto tre settimane fa: ‘Vinceremo la Coppa e conquisteremo un posto per la Champions League’, sarebbe stato bello".

Calciomercato, le sirene del Barcellona

"Sono molto felice alla Juve. Mi sento un pesce nell’acqua. Nonostante le prestazioni della squadra siano inferiori, in campo mi sento bene. Ci sono tanti club che hanno problemi di soldi, dovreste chiedere al club se ora mi lascerebbe andar via. Non so se il Barcellona potrebbe essere il prossimo passo ideale, non ha senso adesso. Non è importante per me. Nessuno si è ancora fatto avanti".