Mister Gattuso è già al lavoro con la dirigenza Viola: pianificate le strategie di calciomercato, il tecnico chiede uno sforzo soprattutto per rinforzare il centrocampo. La Fiorentina, inoltre, vorrà ripartire da Amrabat in mediana, poi in difesa da Martinez Quarta e Igor considerati ottimi prospettivi anche in considerazione di quello che hanno dimostrato nella Serie A appena conclusa.

Fiorentina, i nomi caldi per il centrocampo e non solo

Mister Gattuso potrebbe portare con sè a Firenze Tiémoué Bakayoko, 26enne centrocampista di proprietà del Chelsea ma che nell'ultima stagione ha militato in prestito al Napoli. Affare possibile, visto che il giocatore ha un contratto in scadenza nel giugno 2022. Il tecnico ha allenato Bakayoko già ai tempi del Milan, utilizzandolo come perno del centrocampo a tre. Il presidente Commisso vuole regalare al suo nuovo tecnico giocatori importanti: obiettivo qualificarsi in Europa League. Nel mirino allora anche Sensi dell'Inter, per il quale non mancano estimatori: in particolare il regista è cercato da De Zerbi allo Shakthar Donetsk, ma al momento Sensi non sembra essere convinto a lasciare l'Italia. 
Nel frattempo, malgrado una buona stagione disputata da Dragowski, tra i pali si sta tentando il colpo Cragno dal Cagliari visto che a Gattuso piace un portiere che sappia giocare bene con i piedi per le ripartenze dal basso.