Lewandowski al Barcellona, affare possibile. Il procuratore dell'attaccante ha incontrato la dirigenza catalana, il polacco è convinto che se vestisse la maglia blaugrana avrebbe già vinto il tanto sospirato Pallone d'Oro; sembra dunque che il matrimonio con il Bayern Monaco sia destinato a finire in estate, ma il tecnico Nagelsmann non ci sta: l'allenatore ha dichiarato pubblicamente di desiderare il rinnovo del contratto del suo attaccante. Sono giorni decisivi per il futuro di Lewandowski, che potrebbe innescare un effetto domino per diversi altri attaccanti.

Lewandowski al Barcellona, le ultime

Lewandowski al Barcellona di Xavi: la dirigenza del club catalano avrebbe confermato al diretto interessato di voler puntare su di lui, ma prima dovrà trovare l'accordo con il Bayern Monaco. Lewandowski ha infatti un contratto in scadenza nel 2023, per cui non potrà liberarsi a parametro zero a giugno; il Bayern è consapevole della volontà del giocatore, tuttavia avrebbe proposto il rinnovo del contratto, forse anche soltanto per strappare condizioni migliori al momento della cessione.

Lewandowski al Barcellona, affare possibile (Getty Images)
Lewandowski al Barcellona, affare possibile (Getty Images)

Lewandowski, parla Nagelsmann

Anche Nagelsmann parla di Lewandowski. L'allenatore del Bayern Monaco si è espresso così in conferenza stampa: "Fa sempre bene al club avere sicurezza di pianificazione. Vorrei che trovassimo un accordo con Lewy. Voglio che il contratto di Lewandowski venga prolungato. Questo è il mio punto di vista. Lui è diverso da Haaland".