La Lazio continua a fare i casting per la difesa, a maggior ragione ora che il rapporto con Acerbi sembra definitivamente incrinato e volto a una separazione. Ecco le alternative a Romagnoli.

Lazio, piano B se Romagnoli sfuma

Sembrava dover essere il primo (e unico) nome della lista quello di Alessio Romagnoli per rinforzare la difesa, ma il difensore rossonero non sembra poi così vicino alla Lazio per una buona serie di motivi. Per questo motivo il club capitolino ora deve tutelarsi con delle alternative per porre rimedio a un'eventuale fumata nera della potenziale trattativa con il giocatore.

Lazio, piacciono Theate e Ferrari

Lo scoglio dell'ingaggio di Romagnoli resta il punto più complesso da superare, e per questo si sondano altri obiettivi per la rifondazione della difesa. Il primo nome caldo è quello di Arthur Nicolas Theate del Bologna. Il classe 2000 è reduce da un ottimo esordio in A e ha mostrato buone doti. In alternativa c'è anche Gian Marco Ferrari, più "anziano" del belga ma anche più pronto e affidabile. I biancocelesti ci pensano qualora volesse lasciare il Sassuolo.

Bologna, Theate anticipa Skriniar (Getty)
Bologna, Theate anticipa Skriniar (Getty)