Messi resta o Messi va? Il Barcellona è intenzionato a trattenere il suo campione, nelle ultime settimane oggetto di una corte serrata del Psg. 

L'offerta dei parigini, secondo TNT Sports, sarebbe stata di un biennale con opzione: le cifre non sono state rese note, ma sarebbe stato assicurato il fatto di come si trattasse di un'offerta certamente all'altezza del livello di Messi e probabilmente, in questo periodo storico, praticamente impareggiabile per un club come il Barcellona.

Messi al momento guadagna circa 71 milioni lordi: poco più di 60 sono a lui attribuiti come stipendio, gli altri 10 derivanti dallo sfruttamento dei diritti della propria immagine. Secondo quanto riportato da TVE, la trattativa tra il Barcellona e Messi sarebbe andata a buon fine: la Pulce argentina avrebbe accettato una drastica riduzione dello stipendio, a patto però che venga allestita una squadra competitiva grazie anche al risparmio che sarà possibile avere in conseguenza di questsa mossa. 

L'altra parte dell'accordo verte invece sulla durata del rinnovo, che includerà probabilmente la possibilità di restare nel club anche quando Messi, classe '87 ed oggi 33enne, deciderà di appendere gli scarpini al chiodo.