SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Manchester United tenta la Roma per avere Nicolò Zaniolo. Secondo le ultime voci di mercato in arrivo dalla capitale il club inglese in occasione della gara di Europa League di oggi avrebbe allacciato i contatti per un possibile scambio di mercato. 

Calciomercato Roma: Zaniolo obiettivo del Manchester, proposto Van De Beek

Il Manchester United vorrebbe Nicolò Zaniolo. Secondo le ultime voci di mercato il club inglese si starebbe muovendo per portare in Premier il giovane centrocampista capitolino. 

In queste settimane la Roma programma la prossima stagione e pensa già al mercato. La lista degli obiettivi per l’estate è già lunga e c’è anche il nome di un giocatore dello United.

Uno dei principali obiettivi dei capitolini, infatti, è da tempo Donny van de Beek, centrocampista ex Ajax che piace a Pinto e a tutta la dirigenza della Roma. Tuttavia l'affare sembrerebbe dover restare un sogno irraggiungibile.

Secondo quanto riportato dell'edizione odierna de La Repubblica, portare l'olandese nella Capitale sarà difficile senza gli incassi derivanti dalla Champions.

Il centrocampista ha uno stipendio di 6 milioni a stagione ed il prezzo del suo cartellino sarebbe ancora molto alto. Il Manchester United, inoltre, avrebbe proposto uno scambio con Nicolò Zaniolo.

Mercato Roma: Zaniolo non si tocca

La Roma, tuttavia, per avere Van De Beek non sarebbe disposta a rinunciare al talento di Zaniolo. Ryan Friedkin e Tiago Pinto in questi giorni sono stati chiari: il classe ’99 non si tocca. Dopo aver definitivamente archiviato gli Europei, il giallorosso continuerà a lavorare per tornare in forma per la prossima stagione e dimostrare tutto il suo valore agli ordini di Fonseca o del nuovo tecnico, che deciderà in quale posizione di campo schierarlo. 

Le ultime sull'arrivo di Van De Beek

Dunque, per la Roma sarà molto difficile convincere il Manchester United a cedere a prezzo di saldo Van De Beek. L'ex Ajax, infatti, era costato ai Red Devils 39 milioni di euro. Una cifra oggi fuori mercato. L'olandese in Inghilterra ha giocato pochissimo e per questo una cessione non è impossibile. Pinto, grazie ai buoni rapporti tra le società dopo l'affare Smalling, vorrebbe provare a prendere il calciatore ma lo United non intende fare minusvalenza.

Calciomercato Roma (Getty)
Calciomercato Roma (Getty)