SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Napoli lavora per aggiustare la difesa per la prossima stagione. Gli azzurri sembrano intenzionati a portare in Campania durante il prossimo mercato due terzini ed un difensore centrale per sopperire agli addii di Hysaj, Ghoulam e Maksimovic.

 

Mercato Napoli: Francisco Moreno la novità in difesa

Il Napoli pensa a Francisco Moreno per la difesa. Il 22enne difensore centrale del Besiktas, ma di proprietà dell’Atletico Madrid, sarebbe finito nelle ultime settimane nel mirino del ds Giuntoli per il calciomercato 2021.

Il Napoli cerca un rinforzo giovane da mettere a disposizione del prossimo allenatore. Moreno è un ragazzo forte fisicamente che Simeone ha fatto già debuttare in Champions League, nel 2018, contro il Borussia Dortmund.

In Turchia in questa stagione Moreno ha disputato 14 partite in stagione e il suo manager, Alejandro Camano, ha confermato l’interesse del Napoli e i contatti con il ds Giuntoli.

Napoli: Moreno al posto di Maksimovic, e Koulibaly?

Lo spagnolo Moreno in azzurro prenderebbe il posto di Nikola Maksimovic, che lascerà Napoli per la scadenza di contratto. Attenzione però anche alla possibile cessione di Kalidou Koulibaly. Il senegalese continua ad avere mercato anche se la qualificazione in Champions League potrebbe invogliare il nazionale senegalese a restare in azzurro, visto che a causa della pandemia non sarebbero arrivate offerte contrattuali faraoniche da Manchester United, Psg e Barcellona. I tre club sono da sempre interessate al centrale, ma in questo momento non sembrerebbero intenzionate ad offrire uno stipendio molto superiore a quello che Koulibaly percepisce in azzurro. KK a Napoli si torva benissimo e, a parità di condizioni, potrebbe scegliere di rimanere nel club di De Laurentiis. 

Napoli: oltre Moreno arriva anche un attaccante

Ma il Napoli non pensa solo alla difesa e a Moreno per il prossimo calciomercato. Gli azzurri cercano anche una punta in alternativa a Osimhen e Mertens. Gli scout del Napoli si starebbero muovendo per Kaio Jorge, 19 anni, nuova stella del Santos. Il calciatore brasiliano viene descritto come un attaccante talentuoso ed ha una valutazione che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Si tratterebbe di un altro investimento importante per il futuro con la possibilità che gli azzurri non portino subito il calciatore a Napoli.

Francisco Moreno (Getty)
Francisco Moreno (Getty)