Il futuro di Gigio Donnarumma è sempre più in bilico, e lo sarà probabilmente fino all'estate. Il rinnovo per adesso non ha proprio intenzione di arrivare, e per questo motivo tutte le ipotesi potrebbero concretizzarsi in vista della prossima stagione.

Mercato Milan, addio a Donnarumma?

E' inutile nascondere che il classe 1999 piaccia a mezza Europa e che da parte sua ci sia la voglia di alzare l'asticella, di andare a giocare la Champions League e confrontarsi con i giocatori migliori. Il Milan non può biasimare il ragazzo e sta mettendo in conto di poterlo perdere in estate.

Meglio adesso che quando sarà in scadenza, per questo motivo nessuna porta è chiusa. Naturalmente il prezzo del cartellino è alto, dunque sia il Paris Saint Germain che il Chelsea e la Juventus sono avvisati.

Calciomercato Milan, spunta l'idea Onana

Con i soldi di un0eventuale cessione del giovane portiere, ecco che il Milan potrebbe decidere di investire non solo sul sostituto di Gigio ma anche su altri reparti dove c'è bisogno di alzare il livello. Restando però concentrati sulla porta, secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, il nome nuovo entrato in orbita rossonera sembra essere quello di Onana dell'Ajax.

Il classe 1996 non ha dimostrato molta affidabilità in questi anni, ma è cresciuto in maniera esponenziale e potrebbe essere una bella scommessa. Inoltre costerebbe praticamente la metà, forse anche meno, di quanto si potrà ricavare da un'eventuale cessione di Donnarumma. Insomma, i presupposti ci sono tutti, ma i profili monitorati da Gazidis sono vari e per questo motivo nulla è certo.

Onana (Getty Images)