In attesa di capire se il campionato riprenderà o meno, il calciomercato sta entrando nel vivo. Tutte le maggiori società d'Europa stanno infatti pensando in maniera meticolosa al futuro, monitorando diverse situazioni e analizzando i movimenti da fare. L'emergenza Coronavirus ha tagliato le gambe a chi sognava una campagna acquisti ultra milionaria, e mettendo dunque quasi tutti sullo stesso piano. 

Come spesso diciamo da giorni vedremo parecchi scambi di giocatori, che siano secchi o con qualche conguaglio poco cambia. Ciò potrebbe accadere anche alla Juventus e in particolare con Miralem Pjanic, che si prepara a lasciare i bianconeri.

Mercato Juventus, Barcellona e Psg su Pjanic

Il bosniaco ex Roma con Sarri aveva iniziato bene, ma nell'ultimo periodo prima della sosta aveva addirittura finito col perdere il posto a discapito di Bentancur. Vittima di parecchi acciacchi, la stella del centrocampo bianconero ha disputato fin qui una stagione decisamente sotto le aspettative.

Non è il playmaker che Sarri si aspettava ed è per questo motivo che quasi sicuramente a fine stagione andrà via. Il Barcellona ed il Paris Saint Germain sono molto interessati al profilo dell'ex Lione, ma non intendono spendere cifre spropositate di questi tempi.

Calciomercato Juventus, proposti Arthur e Paredes

Per questo motivo entrambe le società sono pronte, come riportato da TuttoSport, a mettere sul piatto cartellini di giocatori importanti: precisamente Arthur per i catalani e Paredes per i parigini.

Il primo è un nome che sta ruotando in orbita Inter e non solo da parecchi giorni (in particolare nell'affare Lautaro-Barcellona). Il brasiliano è in uscita dal Barça e potrebbe diventare un'ottima pedina di scambio. Paredes è invece un vecchio pupillo della dirigenza bianconera, ma anche di Sarri che lo voleva già quando era al Napoli. L'ex Zenit sarebbe un colpo importante, ma resta da capire la volontà del calciatore.

Pjanic (Getty Images)