La Juventus, come al solito, è una delle compagini maggiormente attive sul mercato in queste settimane. In attesa di capire infatti se il campionato ricomincerà o meno, i bianconeri si stanno concentrando sul futuro e soprattutto sui calciatori da acquistare o da cedere in vista della prossima stagione.

Mercato Juventus, Alex Sandro verso l'addio

Il capitolo terzino sinistro è senza dubbio una questione che terrà banco per tutta l'estate. Il tempo di Alex Sandro all'ombra dell'Allianz Stadium sembra finito, e per questo motivo sono diversi i profili che Paratici e Nedved stanno monitorando in queste settimane.

Calciomercato Juventus, Sarri vuole Emerson Palmieri

Come riportato però dall'edizione odierna di TuttoSport, la richiesta principale di Maurizio Sarri prende corpo nel nome di Emerson Palmieri. L'italo brasiliano ha già lavorato con il tecnico toscano al Chelsea, e i due si sono trovati molto bene insieme. Giovane, nazionale italiano e con una doppia esperienza in Serie A con le maglie di Palermo e Roma.

Insomma, seppur non affermatissimo, parliamo di un calciatore con già parecchia esperienza e che dunque sicuramente potrebbe fare al caso della Juventus. Il Chelsea non l'ha mai messo fra gli incedibili, ma chiede una cifra importante per il suo cartellino ed è per questo motivo che si potrebbe imbastire uno scambio con proprio con Alex Sandro (che piace anche al Paris Saint Germain).

Juventus, chi resta tra De Sciglio e Pellegrini?

A quel punto in rosa dovrebbe rimanere almeno uno tra De Sciglio, anche lui in orbita parigina, e Pellegrini, che potrebbe invece essere inserito nell'affare Milik con il Napoli.

Ad oggi il primo, a fronte di una partenza di Alex Sandro, sarebbe quello più propenso a restare e a giocarsi una maglia da titolare con Emerson Palmieri,

Alex Sandro (Getty Images)