Inter e Barcellona hanno ripreso a parlare di Lautaro Martinez. I Blaugrana in queste settimane hanno sondato anche altre piste, ma secondo quanto riportato da TuttoSport hanno deciso di puntare in maniera concreta sull'attaccante argentino.

Mercato Inter, le ultime sul futuro di Lautaro Martinez

L'Inter vorrebbe i 111 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria dell'ex Racing, ma sono pronti a trattare anche in virtù della volontà del ragazzo (che sembra propendere per una cessione). Naturalmente non ci saranno sconti importanti, piuttosto non è da escludere l'inserimento di contropartite gradite come Arthur (proposto anche alla Juventus per Pjanic).

L'accordo però non c'è, né sulla cifra da spendere né tantomeno sui calciatori da inserire nell'affare. Ad oggi la strada è ancora in salita, e molto dipende anche da Conte. Il tecnico interista non è naturalmente entusiasta di cedere uno dei suoi giocatori migliori, ma potrebbe esser d'accordo nel momento in cui verrà garantito poi l'acquisto di un top per sostituire Lautaro.

Calciomercato Inter, Conte sogna Aubameyang

Sempre secondo Tuttosport l'idea principale dell'ex allenatore di Juventus e Chelsea ricade su Pierre Emerick Aubameyang dell'Arsenal. L'attaccante gabonese si prepara a lasciare i Gunners dopo diverse stagioni, pronto per un'altra esperienza. All'Inter sarebbe l'ennesimo calciatore arrivato dalla Premier League nell'epoca conte, e andrebbe a formare una coppia d'attacco devastante con Romelu Lukaku.

Insomma, non proprio uno scenario apocalittico, ma resta da capire se ci siano o meno i presupposti per prendere il ragazzo. Il contratto dell'ex Dortmund scade nel 2022 e l'Arsenal chiede almeno 60 milioni di euro per lui: di certo non una cifra spropositata, ma comunque importante soprattutto di questi tempi.

Aubameyang (Getty Images)