Jordan Veretout non è più al centro del progetto della Roma, ormai sembra abbastanza evidente che nelle gerarchie di mister José Mourinho l'ex Fiorentina sia sceso di posizione sensibilmente: sono appena 4 le presenze da titolare nel 2022, per il resto 7 presenze ma tutte dalla panchina. E ora c'è un giallo Coronavirus che appesantisce ulteriormente la situazione.

Veretout positivo al Coronavirus?

La Roma non ha comunicato il nome del giocatore positivo ma, come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", c'è il forte sospetto che sia Jordan Veretout ad aver contratto il Coronavirus. Ieri gli unici a non allenarsi sono stati lui e il lungodegente Spinazzola, col francese che era risultato negativo all’esito di un tampone rapido fatto privatamente, ma che ne ha effettuato uno molecolare il cui esito resta ad oggi segreto. Il tutto perché sua moglie Sabrina Morelos avrebbe deciso di recarsi a Montecarlo per festeggiare il compleanno della moglie Sabrina. La quale ha comunicato attraverso i propri canali social di esser risultata appunto positiva al Coronavirus. La ragazza ha anche palesato la propria voglia di festeggiare comunque poiché aveva già incontrato gli amici e tutti erano stati avvertiti. Da parte di tifosi, cittadini francesi e addetti ai lavori la cosa non è stata presa benissimo ed alcuni, come spesso accade purtroppo, ci sono andati anche giù pesanti con insulti di ogni tipo verso il calciatore in particolare.

Potrebbe essere stata l'ultima goccia: il rapporto tra Veretout è la Roma è ai minimi storici e in estate la cessione sembra certa. Nelle scorse settimane su Veretout si erano accesi i radar del Torino, pista che però sembra essersi tremendamente raffreddata a causa dello stipendio del calciatore. E allora attenzione al Marsiglia: il club francese si starebbe già muovendo per preparare il terreno in vista della finestra estiva, sia per capire le intenzione della Roma, sia per capire quanto Veretout gradirebbe il ritorno in Ligue 1, campionato dal quale manca dalla stagione 2016/17 ai tempi della sua esperienza con la maglia del Saint-Etienne.

I numeri di Veretout al Fantacalcio

Jordan Veretout è andato a voto in 28 partite nella Serie A 2021/22, 4 gol e 7 assist per lui, ma anche 6 ammonizioni e 1 rigore sbagliato, il tutto per una media-voto di 6.09 trasformata in 6.55 di fanta-media da bonus e malus. Una curva in discesa dal punto di vista statistico che non sta passando inosservata fra i fantallenatori che, infatti, hanno capito che probabilmente continuare ad affidarsi a lui non è una buona scelta in chiave Fantacalcio. Chi l'ha preso come top di reparto la scorsa estate ha clamorosamente toppato: ora Veretout è una riserva, non tira i rigori e potrebbe essere punito dal club, quando tornerà a disposizione in seguito alla negatività al Coronavirus.

Veretout (Getty)
Veretout (Getty)