Thomas Strakosha è uno dei migliori nel girone di ritorno della Lazio. Da mesi ormai il portiere capitolino ha migliorato i suoi numeri al Fantacalcio, non soltanto per le minori reti incassate ma anche per voti e soprattutto per clean sheet collezionati, un +1 di imbattibilità che spesso fa la differenza per chi lo utilizza nel proprio regolamento. E il trend prosegue alla grande, nonostante indiscrezioni di mercato che potrebbero distrarlo.

Strakosha bene al Fantacalcio: sarà addio alla Lazio?

Mantenendo la porta inviolata anche col Venezia, nella penultima gara prima della sosta, Strakosha è salito a quota 6 clean sheet in 15 presenze, vale a dire il 40% delle volte in cui è sceso in campo: in proporzione esattamente come Rui Patricio, che ne conta 12 in 30 apparizioni, l'ultimo proprio nel derby stravinto 3-0. Da quando è diventato lui il titolare al posto di Reina l'intero pacchetto arretrato ha goduto di benefici numerici evidenti e al Fantacalcio le cose vanno sempre meglio: la fanta-media è del 5.21, nel confronto coi colleghi di reparto scopriamo che rende più di Rui Patricio, Milinkovic-Savic e Musso

Dallo scorso 5 dicembre, ovvero da quando l'albanese si è ripreso la titolarità tra i pali, soltanto in 5 occasioni (contro Sassuolo, Empoli, Inter, Napoli e Roma) il portiere albanese ha subito più di un gol, peraltro solo 2 volte nelle ultime 9, al cospetto dei partenopei e nella stracittadina. In questo lasso di tempo la Lazio ha portato a casa ben 27 punti, con 29 reti fatte e 16 prese.

E il futuro? Probabilmente Strakosha non rinnoverà il contratto in scadenza, l'addio a zero in estate si fa sempre più concreto. Motivo per cui Lotito e Tare sono a caccia del suo erede (Carnesecchi e Sergio Rico in pole). Sapranno sopperire al suo addio?

Strakosha (Getty)
Strakosha (Getty)