Non solo il nuovo leader difensivo: la Lazio è a caccia anche di un portiere. Il tutto perché Thomas Strakosha con ogni probabilità non rinnoverà il suo contratto in scadenza. L'estremo difensore albanese classe 1995, prodotto del vivaio laziale, non ha dato risposte al club sulla proposta di prolungamento. E così in estate si fa sempre più concreta la possibilità che saluti la Capitale a parametro zero. Lotito e Tare sono così chiamati a regalare a Sarri uno o forse due portieri di livello per proseguire il suo progetto, visto che lo stesso futuro di Reina è in bilico. Ecco i nomi favoriti nel casting biancoceleste.

Lazio, piace Carnesecchi

Secondo quanto riferito dal "Corriere dello Sport", la Lazio ci proverà per Marco Carnesecchi. Parliamo di un portiere classe 2000, in prestito alla Cremonese e di proprietà dell'Atalanta e titolare dell'Italia Under 21. C'è molta concorrenza da battere, la Dea è pronta a chiedere una cifra abbastanza importante ma c'è stato già un contatto tra le parti per valutare la fattibilità dell'operazione. La richiesta di Percassi è di 15 milioni di euro. Con Musso sotto contratto, è evidente che i nerazzurri cerchino per lui una sistemazione in grado di garantirgli minutaggio e palcoscenici importanti, per i quali è ormai pronto. Carnesecchi è cresciuto nel settore giovanile del Cesena, poi è stato preso dall’Atalanta e ora è tra i nomi che nella prossima estate possono garantire un prezioso tesoretto al club.

Lazio, tutte le alternative a Carnesecchi

Nel caso in cui la Lazio non riuscisse ad arrivare a Carnesecchi, diverse sarebbero le opzioni sul tavolo. Sarri apprezza parecchio Sergio Ricoportiere in prestito a Maiorca, di proprietà del Paris Saint-Germain. Ha 28 anni, 1,95 centimetri di altezza e non è più nei piani dei francesi. Si è trasferito in Spagna a gennaio, rientrerà alla base a giugno. E’ sotto contratto fino al 2024, senza rinnovo nel 2023 può già pensare al suo addio a parametro zero. A Parigi è arrivato nel 2019, ma quasi mai è stato il titolare. E’ cresciuto nel Siviglia, nel 2018 è andato in prestito al Fulham.  Sergio Rico avrebbe un prezzo inferiore rispetto a Carnesecchi. L’incontro tra Lotito Sarri in programma domani servirà per confrontarsi sul mercato. L’arrivo di due nuovi portieri è una priorità per Sarri, aspettando novità da Strakosha.

Gli altri nomi: sembra fuori portata Kepa del Chelsea per i costi. C'è l'idea Silvestri dell’Udinese a margine di alcuni vertici di mercato svolti dalla società con procuratori di altri giocatori. Negli ultimi giorni erano circolate indiscrezioni su Perin della Juventus, ma ad oggi i rapporti tra Lotito e Agnelli sono ai minimi storici.

Sarri (Getty)
Sarri (Getty)