In casa Napoli è tempo di calciomercato. La società azzurra sta programmando la prossima stagione e non mancheranno i colpi di scena in mezzo al campo, sia in entrata che in uscita. Da qualche settimana, ormai, il nome di Mattia Zaccagni viene accostato al Napoli: il centrocampista azzurro potrebbe prendere il posto lasciato libero da Fabian Ruiz, sempre più vicino alla cessione.

Napoli, Fabian Ruiz ai saluti

Il futuro di Fabian Ruiz potrebbe essere lontano da Napoli. Ormai da settimane il suo nome viene accostato all' Atletico Madrid o al Barcellona. La sua valutazione si aggira intorno ai 50 milioni di euro e il Napoli può contare su un contratto fino al 2023 per battere cassa nella prossima estate e non rischiare di svalutare il cartellino centrocampista. Lo spagnolo ha rifiutato due volte il rinnovo di contratto con il Napoli: vuole cambiare aria e sarà accontentato.

Napoli, Zaccagni al posto di Fabian Ruiz

Proprio in vista della cessione di Fabian Ruiz, il Napoli si è già portato avanti per trovare il sostituti. Il profilo individuato dal Ds Giuntoli sembra essere quello di Mattia Zaccagni. La prima offerta azzurra al Verona è stata di circa 10 milioni di euro ed è stata rispedita al mittente dagli scaligeri. Al calciatore, il Napoli è pronto ad offrire 1 milione di euro a stagione contro i 500 mila euro attuali. Vedremo quali saranno gli sviluppi nelle prossime settimane.

Fabian Ruiz si prepara a lasciare il Napoli (Getty Images)
Fabian Ruiz si prepara a lasciare il Napoli (Getty Images)