David Alaba è uno dei pezzi pregiati della prossima sessione di calciomercato. Il difensore austriaco, colonna del Bayern degli ultimi anni, è prossimo a lasciare i bavaresi a giugno con la scadenza del suo contratto come annunciato da lui stesso in conferenza stampa. A 28 anni non può che attrarre l'interesse di tutti i principali club europei, in primis le due big di Spagna.

Alaba, su di lui gli sguardi di Real e Barcellona

In prima fila per acquisire le prestazioni di Alaba c'è il Real Madrid. Le merengues devono prima risolvere i casi relativi a Varane e Sergio Ramos che potrebbero lasciare il club, ma al di là di ciò il Real è più avanti se non altro perché ha già avviato contatti con l'entourage del giocatore. Su Alaba però sta per inserirsi anche il Barcellona, che con la presidenza Laporta vuole riportare i blaugrana ai grandi fasti europei e l'austriaco può essere un obiettivo sensibile.

Alaba-Juventus, operazione difficile

Sarà molto complicato vedere David Alaba nel nostro campionato. Il difensore è un vecchio pallino della Juventus ma le cifre da sborsare per l'ingaggio sembrano essere fuori dalla portata attuale della formazione bianconera. Per non parlare poi degli altri top club nostrani. Pini Zahavi, l'agente di Alaba, ha dichiarato: "Stiamo parlando con altri club ma non c'e' una scadenza". Con i possibili inserimenti anche di PSG e Chelsea Alaba diventa un sogno proibito per la nostra Serie A.