Stagione positiva fin qui per il Verona di mister Igor Tudor, i gialloblù sono lontanissimi dalla zona salvezza, nel mercato invernale si stanno muovendo anche per piazzare qualche colpo in prospettiva: va registrato in questo senso l'arrivo in maglia Hellas di Mateusz Praszelik.

Praszelik al Verona dalllo Slask Wroclaw

Il calciatore polacco è arrivato oggi in città, sta già svolgendo le visite mediche del caso che anticiperanno la firma sul contratto che dunque darà l'ufficialità del passaggio di Praszelik al Verona. Centrocampista offensivo, arriverà dal Slask Wroclaw, club militante nell'Ekstraklasa, Serie A polacca, dove in questa stagione ha realizzato 4 gol in 15 presenze.

Mateusz Praszelik ai tempi dell'esperienza al Legia Varsavia (Getty Images)
Mateusz Praszelik ai tempi dell'esperienza al Legia Varsavia (Getty Images)

Verona su Praszelik, stellina già nel giro della Polonia U21

Classe 2000, Praszelik nelle ultime giornate non è stato impiegato proprio perché finito al centro di numerose news di calciomercato, a dimostrazione del fatto che il Verona era sulle sue tracce già da un po' di tempo. Il giovane trequartista è già nel giro della Polonia U21, 1 gol in 5 presenze, anche se non è stato convocato nelle ultime due occasioni saltando dunque i match con i pari età di Ungheria, San Marino, Germania e Lettonia.