Con l'addio di Vedat Muriqi, la Lazio è pronta ad affondare il colpo per prelevare dal mercato un vice Immobile. Trovare peggio del kosovaro (2 gol in 49 presenze) sembra un'impresa complicata, ma i biancocelesti non sembrano volersi accontentare troppo facilmente.

Calciomercato Lazio: Kaio Jorge come vice Immobile?

Come detto dunque, la Lazio è alla ricerca di un attaccante che faccia da primo sostituto di Ciro Immobile. Sarri avrebbe voluto Andrea Pinamonti in prestito fino alla fine della stagione, ma l'Empoli si è opposta a questa cessione e difficilmente cambierà idea in questi due ultimi giorni di mercato.

Per questo motivo la Lazio è alla ricerca di un'occasione allettante, di un profilo che arrivi in prestito al posto di Muriqi, disponibile a fare il vice Immobile ma pronto per entrare in scena qualora ce ne sia bisogno. E' il caso di Kaio Jorge, chiuso alla Juventus prima e ora ancor di più dopo l'arrivo di Dusan Vlahovic. Il brasiliano ha giocato molto poco fin qui ed è in uscita, in prestito, con la speranza di poter trovare maggiore continuità ed essere poi pronto in vista della prossima stagione.

Vista dunque l'esigenza della Juve di far fare al ragazzo un'esperienza in Italia dove possa giocare un po' di più e stando anche alla necessità della Lazio di prendere un profilo come vice Immobile in prestito, le due squadre potrebbero venirsi incontro e trovare un accordo nelle prossime ore. La Juventus ha offerto il brasiliano in prestito ai biancocelesti, la Lazio ci sta pensando seriamente.

KAIO JORGE (Getty Images)
KAIO JORGE (Getty Images)