Non solo Dusan Vlahovic, la Juventus sta lavorando seriamente per chiudere un grande colpo anche in mediana. In attesa di capire se ci sarà o meno una cessione, con Nandez sempre sullo sfondo, sembra che la dirigenza bianconera abbia deciso di fare un tentativo serio e concreto per Zakaria del Borussia M'Gladbach.

Calciomercato Juventus: tutto su Zakaria

Sembrava potesse essere Nandez il profilo giusto per il centrocampo, ma nelle ultime ore è stata registrata un'accelerata molto importante per Denis Zakaria in casa Juventus. I bianconeri fanno sul serio per il mediano del Borussia M'Gladbach, decisi a rinforzare il proprio reparto di centrocampo con un acquisto di grande livello, come sarebbe appunto questo.

Zakaria ha il contratto in scadenza con il Borussia a giugno del 2022 e non sembra avere intenzione di prolungare il proprio legame con i tedeschi. Per evitare di perdere lo svizzero a parametro zero, si potrebbe dunque decidere di cederlo adesso, alla Juventus che è l'unica società ad essersi fatta avanti subito, con la speranza di bruciare la concorrenza. Sul piatto sono stati messi 7 milioni di euro bonus inclusi, una cifra irrisoria visto il valore del giocatore, ma che difficilmente poteva essere più alta vista la situazione contrattuale del ragazzo. La Juventus sta spingendo, il ragazzo è lusingato e il Borussia ci sta pensando.

L'affare dipenderà però in parte anche da una possibile cessione a centrocampo. Senza nessun addio in mediana (non considerando Ramsey), è quasi impossibile pensare che i bianconeri possano acquistare un altro giocatore. Con la trattativa Arthur-Arsenal bloccata, resta solo Bentancur: l'Aston Villa fa sul serio per lui, ma al momento l'offerta è bassa. Potrebbero esserci risvolti decisivi nelle prossime ore, al momento il destino di Zakaria dipende anche da questa trattativa.

Zakaria (Getty Images)
Zakaria (Getty Images)